Ufficializzati i tecnici alla guida delle rappresentative territoriali, tra conferme e novità

Data

Spett.li Società,

Il Consiglio Territoriale ha deliberato la guida tecnica per le rappresentative territoriali per la stagione 2021-2022:

SELEZIONE MASCHILE

Dopo 9 anni cambia la guida della selezione maschile di Brescia: Luca Antonini, che con i ragazzi di Brescia ha affrontato numerose edizioni del Trofeo dei Territori, lascia il posto a Giovanni Ghilardi. L’ultima stagione completata con la squadra bresciana Under 15 è arrivata nel 2019, con il terzo posto al Trofeo dei Territori in Oltrepò Pavese.

Giovanni Ghilardi

«Essere stato chiamato a svolgere il ruolo di Selezionatore provinciale è per me un onore e sono lusingato dalla chiamata del Comitato – commenta Ghilardi – Voglio ricambiare la fiducia con tutta la dedizione possibile collaborando con le società del territorio per creare un gruppo di ragazzi che rappresenti la nostra provincia al meglio»

«Cercherò di portare la mia esperienza e le mie conoscenze ai ragazzi, sicuro di essere ricambiato con la loro più attiva partecipazione» e conclude «Ringrazio la Presidente Tiziana Gaglione e tutto il comitato per l’opportunità e ringrazio anticipatamente tutte le società della nostra provincia per la loro collaborazione»

Per affiancare Ghilardi si è scelta la linea “verde”, affidando il ruolo di vice a Luca Piccoli, tecnico ventunenne e studente di Scienze Motorie.

«La proposta è stata tanto bella quanto inaspettata – esordisce Piccoli – Si tratta di una possibilità che mi ha reso molto contento ed emozionato. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e di immergermi negli allenamenti. Spero di poter essere all’altezza di questo incarico importante e sono sicuro che sarà molto bello e stimolante. Vista la mia giovane età vorrei portare la mia energia in palestra e trasmetterla ai ragazzi» Conclude il giovane tecnico bresciano «Ho dei bellissimi ricordi dei due anni da giocatore nella Selezione e sono sicuro che si ripeterà da allenatore».

SELEZIONE FEMMINILE

Conferme in campo femminile, con il duo Bianchin – Cò alla vigilia della terza stagione in Selezione. Una sola stagione (quella 2018/2019, terminata con la medaglia di bronzo al Trofeo dei Territori femminile) ha visto lo svolgimento regolare delle attività delle rappresentative. Nell’annata 2019/2020 i lavori sono stati interrotti dalla pandemia nel momento in cui le attività di selezione erano giunte al culmine, con il Territorial Day in compagnia del selezionatore regionale Prezioso.

Claudio Bianchin, Docente Federale allenatori e tecnico di Terzo Grado, è stato riconfermato quale Selezionatore Territoriale per Brescia.

«Questo è un anno zero perché pochissime società hanno svolto attività nelle fasce d’età coinvolte dalla selezione nell’ultimo anno e mezzo; per questo ci troveremo di fronte ad atlete che hanno alle spalle poche ore di palestra e di attività agonistica».

«Ho già iniziato a visionare alcune partite – prosegue Bianchin – e cercheremo di fare dei raduni sul territorio, eventualmente divisi per gironi, coinvolgendo al massimo una quindicina di atlete per volta. In vista degli obiettivi di fine stagione punteremo ad arrivare nel giro di qualche mese a un gruppo di una ventina di atlete da convocare per il Volley del Garda e l’appuntamento del Trofeo dei Territori». Conclude il tecnico bresciano «Questa primavera lavoreremo anche in funzione della selezione del prossimo anno, visionando le atlete classe 2009».

Al fianco di Bianchin ci sarà ancora Francesca Cò, nel 2018 è arrivata la chiamata di Claudio Bianchin per affiancarlo nella gestione della Selezione. Sono molto contenta di fare questa esperienza e felice della chiamata ricevuta.

Da subito ci siamo trovati pur non conoscendoci e non avendo mai allenato assieme una squadra, perché nei nostri obiettivi c’è sempre l’interesse e il rispetto delle atlete, il fatto di lavorare per loro piuttosto che per ambizioni personali».

Orario Estivo

Il Comitato da lunedì 04 luglio sarà aperto il martedì dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Nel mese di agosto resterà chiuso da lunedì 01 agosto a mercoledì 24 agosto compresi, e riaprirà regolarmente giovedì 25 agosto.

Per urgenze potete scriverci alle seguenti mail:

ALLENATORI: cqp.brescia@federvolley.it 

GARE: gare.brescia@federvolley.it 

TESSERAMENTO/SEGRETERIA: brescia@federvolley.it