Prot. 35/25
Come anticipato nella nostra precedente comunicazione, in cui si informava che il Comitato Territoriale di Brescia intendeva organizzare un corso di formazione per la figura di SMART COACH e si invitavano gli interessati a effettuare la pre-iscrizione, siamo lieti di confermare che il corso è stato ufficialmente attivato.
Al fine di poter formalizzare l’iscrizione a tale corso, dovrete compilare il seguente modulo https://forms.gle/8wtWnS71C2mmfqGf6 inserendo i seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo mail, data di nascita, luogo di nascita, residenza, codice fiscale, numero cellulare, attestato versamento e certificato medico anche non agonistico.
La quota di iscrizione al corso stabilita dal Consiglio Federale sarà di Euro 50,00, da versare a mezzo bonifico sul conto corrente intestato al Comitato Territoriale di Brescia:
Banca Nazionale del Lavoro S.P.A. codice Iban: IT08P0100511200000000012430 indicando la causale “iscrizione corso smart coach – Nome e Cognome dell’iscritto al corso”.
Il Direttore Didattico è il Docente Federale abilitato allo SMART COACH Prof. Claudio Bianchin.
Docenti del Corso sono i docenti nazionali, Claudio Bianchin, Giuseppe Calzoni, Irene Ranalletti, Giorgio Riccardi.
PROGRAMMA DEL CORSO DI FORMAZIONE
Il corso nazionale è strutturato in 7 moduli da 2 ore.
VARIAZIONE DATA! Martedì 06/05/2025 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 in remoto
Sabato 10/05/2025 dalle ore 9,00-13,00 e 14,30-18,30
(Palestra Oratorio Ponte San Marco, Via Don Cesare Rovetta 6 BS)
Sabato 24/05/2025 dalle ore 9,00-13,00 (esami conclusivi)
(Palestra S. Zeno Naviglio, Via Aldo Moro 6 BS)
La frequenza alle lezioni è obbligatoria: non è prevista la possibilità di alcuna assenza durante tutto lo svolgimento del corso.
ALLEGATI
ABILITAZIONE
I partecipanti al Corso Smart Coach che al termine del questionario risultino idonei acquisiscono la qualifica di “Smart Coach” con decorrenza dalla data di svolgimento del questionario finale. La qualifica di “Smart Coach” è definitiva.
L’abilitazione di “Smart Coach” consente di svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito delle attività promozionali del Volley S3 (Volley S3, Spikeball e Campionato Under 12); si ricorda che sarà possibile essere vincolati come Smart Coach per non più di tre società nella singola stagione sportiva.
NORME TESSERAMENTO
Il Comitato Territoriale, provvederà ad aggiornare la pagina online del primo tesseramento inserendo la data di esame per coloro che sono risultati “idonei”, compilando il modello M da far sottoscrivere ai tecnici e tenere agli atti del Comitato Territoriale. Il Settore Tecnico FIPAV, ricevuta tutta la documentazione da parte del Comitato Regionale, provvederà alla ratifica e all’omologa dei primi tesseramenti. A questo punto il nuovo SMART COACH, per rendere effettiva la propria qualifica, potrà procedere con il pagamento a mezzo carta di credito sul portale del tesseramento online tecnici, inserendo il numero di matricola (precedentemente comunicato a cura del Comitato Territoriale) e il proprio Codice Fiscale.
La quota di Tesseramento annuale è pari a €40,00. Per i partecipanti al Corso già tesserati FIPAV in qualità di Allenatore, con l’omologa verrà inserita la specifica SMART COACH nella propria posizione personale, e non saranno previsti pagamenti ulteriori relativamente alla quota di tesseramento annuale.
N.B. Il conseguimento della qualifica di “Smart Coach” non costituisce titolo valido per l’aggiornamento allenatori.