Indizione corso primo grado ON

In conformità a quanto previsto dalla “Guida per la formazione dei Quadri Tecnici FIPAV 2024-2028”, il Centro di Qualificazione Territoriale organizza un corso di Primo Grado ON, rivolto a tutti i tecnici in regola con il tesseramento per la stagione 2025/2026 e che hanno conseguito la qualifica di Allievo ON nella stagione 2024/2025.

Si ricorda che la qualifica di Allievo ON “…ha durata TEMPORANEA di massimo 2 stagioni agonistiche”. L’Allievo Allenatore ON per non perdere la qualifica di Allenatore, sarà OBBLIGATO a effettuare il corso per ottenere la qualifica di Primo Grado già dalla seconda s.a. in cui ha ottenuto la qualifica di Allievo Allenatore ON. Al termine della terza stagione agonistica di tesseramento, se non avrà effettuato il Corso di Primo Grado e ricevuto la relativa qualifica, la qualifica di Allenatore decadrà.” (cfr. GUIDA PRATICA ALLENATORI 2025-2026 pag.4).

Al Corso si possono iscrivere anche gli Allenatori che hanno conseguito la qualifica di Allievo entro la stagione 2023-24 ma che per motivi vari non hanno potuto partecipare ai corsi di 1° Grado Agevolato indetti negli ultimi due anni da questo Comitato e che quindi dalla prossima stagione con la stessa qualifica non potranno più allenare le categorie giovanili U.17-19

Il corso è sviluppato, secondo le normative vigenti, in 30 moduli da almeno 2 ore più 6 ore di esame e si terrà indicativamente secondo il calendario allegato.

È richiesto un certificato medico di idoneità sportiva, anche non agonistica, in corso di validità. La frequenza alle lezioni è obbligatoria: in caso di assenza i partecipanti, al fine di ottenere la regolare ammissione alla prova di esame, saranno invitati a recuperare le lezioni nell’ambito dei corsi attivati presso altri comitati territoriali. Sono comunque consentite assenze per 3 moduli di lezione (6 ore).

Come iscriversi

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata entro e non oltre venerdì 30 Gennaio 2026 sul nuovo portale Fipav Web Manager, raggiungibile al link https://brescia.fipavwebmanager.it, utilizzando le credenziali ricevute via mail. È comunque possibile accedere effettuando il RECUPERO PASSWORD, ovvero indicando come indirizzo mail quello riportato nel portale del tesseramento federale.

L’iscrizione dovrà essere formalizzata accedendo alla sezione “ANAGRAFICA E CORSI → CORSI DISPONIBILI”

La quota di iscrizione pari a € 300,00 (TRECENTO/00) dovrà essere versata tramite bonifico sul conto corrente bancario con codice IBAN IT08B0538703202000004431520 intestato a “FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO” e indicando come causale il codice generato dal portale Fipav Web Manager al momento della registrazione del pagamento e il nome del tecnico interessato (il codice causale è eventualmente recuperabile accedendo in un secondo momento alla sezione “ANAGRAFICA E CORSI → ISCRIZIONI EFFETTUATE” e cliccando sulla lente a sx del corso. Nella stessa sezione va poi caricata la contabile del bonifico effettuato e la copia della visita medica in corso di validità).

Per qualsiasi chiarimento scrivere ad cqp.brescia@federvolley.it

Articoli correlati