Voucher Volley S3 – Un anno Mondiale

Abbiamo il piacere di comunicarle che dal 10 gennaio 2026 è partito il progetto “Voucher Volley S3 – Un anno Mondiale”, campagna lanciata da Fipav, con il supporto di Sport e Salute, che prevede un contributo in favore degli atleti, di età compresa tra i 6 e 12 anni, che svolgono attività di volley S3 nella stagione 2025-2026 e che risiedono in una delle 5 Regioni che hanno ospitato una tappa di volley S3 in piazza lo scorso 2025. Il voucher è disponibile anche per atleti/e che non hanno partecipato all’evento di Piazza ma stanno svolgendo attività di volley S3 nelle 5 Regioni interessate.

Le ricordiamo che il numero di voucher a disposizione per ognuna delle 5 Regioni partecipanti è stato calcolato in proporzione al numero dei tesserati, nella fascia 6-12 anni, della stagione agonistica 2024-25. La tabella con la suddivisione dei voucher è consultabile nel bando.

Il voucher, dell’importo di € 200,00 dovrà essere richiesto da uno dei soggetti che esercita la potestà genitoriale o da chi esercita la tutela legale e potrà essere utilizzato esclusivamente presso ASD e SSD iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP e regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione 2025/2026.

N.B. per tutti gli aventi diritto, il voucher verrà erogato entro maggio 2026, direttamente alla società in cui è stato/a tesserato/a l’atleta.

Come per le passate edizione dei voucher legati al contributo di Sport e Salute, dopo aver fatto domanda, i piccoli partecipanti, dovranno registrare la loro presenza, scansionando un QR Code, ogni volta che svolgono l’attività in palestra. Trattandosi di minori, il tracciamento dovrà essere effettuato dal genitore o dal tecnico/dirigente della società in cui l’atleta svolge l’attività di volley S3 ed è tesserato/a.
Per consentire questo tracciamento che, dovrà essere ripetuto e continuativo fino al 30 maggio 2026, il Comitato Regionale dovrà creare, sulla piattaforma dedicata di Sport e Salute, dei sotto eventi, uno per ognuna delle società che possiede dei tesserati che abbiano fatto richiesta del voucher. La creazione dei sotto eventi verrà fatta direttamente dal comitato Regionale Fipav tramite delle credenziali che verranno fornite attraverso apposita comunicazione, insieme ad una guida esplicativa. Una volta creato il sotto evento, il comitato dovrà inviarlo alla società Fipav di riferimento. La società dovrà stampare il QR CODE e affiggerlo all’entrata della segreteria e/o della palestra, per consentire un facile ed immediato tracciamento ai soggetti coinvolti. Il tecnico/dirigente della società o il genitore, dovrà effettuare la registrazione ogni qual volta il/la bambino/a effettua l’attività di volley S3 all’interno della palestra.

Per maggiori informazioni sul “Voucher volley S3 – Un anno Mondiale”, per accedere alla piattaforma di compilazione della domanda e per scaricare il bando la invitiamo a consultare la PAGINA DEDICATA.

Eventuali informazioni potranno essere richieste attraverso l’indirizzo e-mail dedicato voucher@federvolley.it

Articoli correlati

Secret Link