Corso allievo allenatore ON – NUOVO ORDINAMENTO

Dalla stagione sportiva 2024/2025 viene introdotta la nuova figura dell’Allievo Allenatore ON con durata temporanea di massimo 2 stagioni agonistiche.

Abilitazione:

PRIMO ALLENATORE in 2^ – 3^ Divisione e nei Campionati di Categoria Under 13, Under 14 e Under 15;

SECONDO ALLENATORE in 1^ – 2^ – 3^ Divisione e in tutti i Campionati di Categoria.

L’Allievo Allenatore ON, per non perdere la qualifica, potrà iscriversi al corso di Primo Grado già dalla stagione successiva a quella in cui ha ottenuto la qualifica di Allievo. Dalla terza stagione agonistica, se non effettuato il corso di Primo Grado, la qualifica di Allievo Allenatore ON decadrà.

Il corso avrà inizio il giorno 7 Dicembre 2025 e si svolgerà in presenza. La data dell’esame finale sarà comunicata in seguito.

Le lezioni pratiche in presenza saranno svolte in palestra nella giornata di domenica prevalentemente al mattino dalle 9:00 alle 13:00 cosi da poter svolgere almeno due moduli.

Il corso sarà strutturato in 30 ore di formazione teorica e pratica oltre a 6 ore di esame. Sono consentite un massimo di 2 ore di assenza; nel momento in cui verrà superato il limite delle 2 ore la differenza dovrà essere recuperata in altri comitati territoriali.

I partecipanti al corso Allievo Allenatore ON che risultino idonei all’esame finale acquisiscono la qualifica di Allievo Allenatore ON.

Non saranno organizzati ulteriori corsi durante la stagione 2025/2026.

Possono partecipare al Corso Allievo Allenatore:

– i residenti/domiciliati nel territorio di Brescia e provincia

– coloro che abbiano già compiuto il 18° anno di età

– siano in stato di buona salute (certificato medico di sana e robusta costituzione oppure agonistico per chi lo avesse, valido per tutta la durata del corso)

Per visionare il calendario e avere maggiori informazioni scarica il documento.

Articoli correlati